Protestato cinque/sei anni fa – Quanto tempo prima di poter riemettere assegni bancari o postali?


Quanto tempo prima di poter riemettere assegni bancari o postali?





Qualche anno fa, circa 5/6, ebbi dei problemi con alcuni assegni che non riuscì a coprire nel tempo utile e fui protestato. Ora facendo una visura alla camera di commercio non risulta alcun protesto però mi hanno detto che a prescindere da questo sarei inibito all’emissione di nuovi assegni per un determinato periodo di tempo, è vero ciò? Se si, per quanto tempo lo sarei e dove posso controllare questa cosa? Sulla visura dei protesti c’è scritto solo che non risultano protesti e null’altro. Grazie mille.

Dopo cinque anni dalla levata del protesto, il dato censito viene automaticamente cancellato dal RIP (Registro Informatico dei Protesti) e l’ex segnalato può riemettere assegni bancari o postali, nel senso che può aprire un nuovo conto corrente senza temere un diniego per la segnalazione del proprio nominativo in RIP.

11 Ottobre 2021 · Ornella De Bellis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Protestato cinque/sei anni fa – Quanto tempo prima di poter riemettere assegni bancari o postali?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.