DOMANDA
Sono percettore di idennità SFL e frequento un corso di formazione. Questo mese la mia domanda è passata allo stato: “accolta con pagamento interrotto”, chiesto informazioni all’ente dove frequento il corso mi è stato detto di rivolgermi all’INPS dove per l’appunto ho già preso appuntamento in sede. Ora mi chiedo, può essere che il pagamento mi sia stato interrotto perchè ho rinnovato la carta di identità e quindi risultano ancora i vecchi dati nella domanda?
RISPOSTA
Di solito, il pagamento dell’indennità di Supporto alla Formazione e al Lavoro (SFL) viene sospeso quando il disoccupato percepisce contemporaneamente altre misure di sostegno al reddito erogate da enti locali come Comune e Regione (o dallo stesso INPS).
Ma può darsi anche che il pagamento dell’indennità SFL sia stato interrotto per incongruenza dei dati riportati nella domanda rispetto a quelli registrati nell’anagrafe comunale della popolazione residente.
27 Giugno 2024 - Roberto Petrella
Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati