Problemi con la tessera sanitaria

La tessera sanitaria viene spedita tramite posta ordinaria e quindi il relativo plico verrà consegnato secondo le istruzioni fornite al servizio seguimi

Sono ormai 5 anni che non riesco a ricevere la nuova tessera sanitaria, più volte ho sollecitato la questione all’Ade e all’ASL, senza mai ricevere alcuna disponibilità al fine di risolvere la problematica. Ieri, su consiglio di un amico ho deciso di attivare il servizio seguimi per spostare momentaneamente la posta presso l’indirizzo di mia suocera, visto il fatto che a casa mia non arriva mai la TS. Volevo sapere, questo servizio funziona anche per la tessera sanitaria oppure solo per la normale corrispondenza?
Grazie mille.

Se la tessera sanitaria viene smarrita, rubata o si deteriora, è possibile chiedere l’emissione di una nuova tessera: tuttavia, nei primi due casi (furto o smarrimento) è necessario presentare denuncia alle autorità competenti.

Pertanto, se la Tessera Sanitaria è stata smarrita o rubata (ovvero non si è in grado di restituire il documento deteriorato) la richiesta di duplicato deve essere accompagnata da copia della denuncia presentata alla Polizia di Stato, ai Carabinieri o altre forze di polizia.

La tessera sanitaria viene spedita tramite posta ordinaria, all’indirizzo di residenza del cittadino registrato in Anagrafe Tributaria, per cui la consegna del relativo plico verrà effettuata con il reindirizzamento del servizio Seguimi di Poste Italiane.

25 Agosto 2023 · Loredana Pavolini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Problemi con la tessera sanitaria. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.