Problemi con Esafactor per il recupero di un presunto credito vantato da Fastweb
E' da mesi che Esafactor mi contatta chiedendomi il pagamento delle fatture relative a un contratto Fastweb/SKY, sottoscritto nel 2015 e chiuso nel 2018 (gli addetti al recupero crediti, però, chiamano da parte della sola Fastweb). Alla mia richiesta di documentazione mi hanno inviato una tabella con le date e dei codici di fatture non pagate (secondo loro). Da premettere che da questa tabella risulta che io non ho pagato neanche una fattura (cosa strana perché Fastweb non mi ha mai mandato una segnalazione, né staccato la linea). Il problema è che non trovo nessun bollettino che attesti che ho pagato: da quello che ho capito (parlando con un operatore di SKY) è che i bollettini che mi arrivavano e che pagavo erano di sky e poi quest ultima avrebbe dovuto girare la quota a Fastweb, ma non mi hanno voluto dire nient'altro. L importo richiesto è di €1380: cosa ...
Mio padre aveva un contratto Fastweb: quando é deceduto ho fatto disdetta e Fastweb mi ha detto di mandare il certificato di morte e che non ci sarebbero state spese. Qualche mese dopo mi arriva una lettera di Fastweb dove mi chiedono 70 Euro. Li chiamo e l'operatrice mi dice che è stato un errore e di non tenerne conto. Ora a distanza di 4 mesi mi arriva una lettera di un loro recupero crediti per quei 70 Euro. Non voglio pagare per principio! Ho una casa di proprietà e un conto corrente. Devo preoccuparmi o posso ignorarli? Grazie ...
Fastweb chiede pagamento di 49 fatture insolute - La procedura di conciliazione AGCOM
Sto ricevendo da parte di GERI una richiesta di pagamento per l'importo di 2400 euro per fatture Fastweb non pagate dal 2016: questa richiesta coincide con una mia disdetta del servizio per passare a TIM. Avevo traslocato ad agosto 2015 nella stessa città portando dietro il contratto con Fastweb, la disdetta avviene a settembre 2020, a gennaio inizia una persecuzione per il pagamento. Oggi mi arriva un SMS fornito non da GERI (Gestione Rischi) invece da HEXA provvisto elettronicamente con il dettaglio di 49 fatture insolute. Se controllo sul sito Fastweb informano che dopo 15 giorni di mancato pagamento chiudono il servizio, mi chiedo come mai hanno potuto mantenere aperto un servizio senza pagamento per 4 anni! L'unico documento che posso esibire è il cambio di residenza (dato che chiudendo il contratto sparisce tutta l'informazione sul MyFastweb e non essendo avvertito di cose poteva accadere non mi è balenato in ...