Privacy e registrazione della telefonata informativa effettuata alla concessionaria che ha acquistato il credito non rimborsato dal debitore inadempiente

La sottoscrizione dell’accordo transattivo autorizza la cessionaria NPL a conservare i dati del debitore fino all’integrale soddisfazione del rimborso


DOMANDA

Mio malgrado oggi ho dovuto chiamare la NPL a cui sto pagando regolarmente le rate mensili per la chiusura in saldo e stralcio di due posizioni debitorie da loro acquistate da due diverse finanziarie: succede che mi arrivano degli sms dove mi avvisano che siccome stanno riscontrando il perdurare dello stato di insolvenza si riservano di annullare l'accordo, senza specificare per quale posizione, di quale insolvenza parlano, questo mi infastidisce dato che sto faticosamente continuando a pagare le rate come previsto dai piani di ammortamento.


RISPOSTA

Quando si chiama un numero di telefono, qualsiasi sia lo scopo della chiamata, dopo l'avviso dovuto che la chiamata sarà registrata, il soggetto chiamante ha la possibilità di esprimere il proprio dissenso semplicemente chiudendo la comunicazione.


23 Giugno 2022 - Marzia Ciunfrini

Questo post totalizza 138 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile