Ho sentito dire che a causa delle tensioni politiche in medio oriente, insieme ad altri fattori, sono previsti degli aumenti significativi per quanto riguarda il prezzo del carburante.
E’ vero?
Il prezzo del carburante pare si sia mantenuto piuttosto stabile nel periodo festivo che ci ha portato a questo inizio di 2020: nonostante la stasi tariffaria in corso ci sono da aspettarsi però degli aumenti sia per quanto riguarda la benzina che per Diesel e GPL presso la rete di distribuzione italiana.
Le stazioni di servizio prevederanno un sensibile ritocco ai listini sulla base delle nuove quotazioni aggiornate
Passate festività e ponti si torna alla routine delle in città e delle autostrade dove le colonnine che forniscono carburante espongono i prezzi dei combustibili.
Per ora non c’è nessun aumento ma ben presto la situazione cambierà.
A meno di drastiche variazioni in più o in meno delle quotazioni internazionali alla chiusura dei mercati di oggi o del tasso di cambio euro/dollaro, vi sono ad oggi plausibili presupposti per una aspettativa di prezzi tendenzialmente in aumento per i prossimi 4 giorni con scostamenti – almeno in questa prima fase iniziale – entro 0,5 cent/litro in più.
Le previsioni non possono andare oltre il termine ravvicinato di 4 giorni in considerazione delle variabili di mercato.
10 Gennaio 2020 · Giovanni Napoletano
Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Prezzo del carburante – In vista aumenti significativi?
Seguici su Facebook