Prestito truffa dal Benin


Phishing informatico e truffa online, tutela consumatore - truffe





Avevo bisogno di un prestito e da Facebook sono stato contattato da una signora che si chiama Alessia Blengetti dove mi diceva che mi faceva avere un prestito dal Benin in 24 ore. Ho inviato €.1000,00 per l’assicurazione e dopo non mi ha trasferito l’ipotetico prestito perché vuole ancora altre €.352,00 per la convalida del trasferimento.

Credo di essere caduta in una rete di truffatori, adesso come posso difendere i miei dati personali e riavere i miei soldi?

Un classico: sui mille euro già versati credo che lei possa, ormai, metterci tranquillamente la classica pietra (meglio un macigno) sopra: li dia per persi. Per il resto il suggerimento è di sporgere denuncia alle forze di polizia, naturalmente contro ignoti, dal momento che dubito che la fantomatica signora Blengetti esista per davvero, e di non farsi prendere dalla tentazione di regalare a questa sedicente signora altri 352 euro nella vana speranza di ottenere il prestito dal Benin.

18 Dicembre 2018 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Prestito truffa dal Benin. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.