Prestito truffa dal Benin

Phishing informatico e truffa online, tutela consumatore - truffe

Avevo bisogno di un prestito e da Facebook sono stato contattato da una signora che si chiama Alessia Blengetti dove mi diceva che mi faceva avere un prestito dal Benin in 24 ore. Ho inviato €.1000,00 per l’assicurazione e dopo non mi ha trasferito l’ipotetico prestito perché vuole ancora altre €.352,00 per la convalida del trasferimento.

Credo di essere caduta in una rete di truffatori, adesso come posso difendere i miei dati personali e riavere i miei soldi?

Un classico: sui mille euro già versati credo che lei possa, ormai, metterci tranquillamente la classica pietra (meglio un macigno) sopra: li dia per persi. Per il resto il suggerimento è di sporgere denuncia alle forze di polizia, naturalmente contro ignoti, dal momento che dubito che la fantomatica signora Blengetti esista per davvero, e di non farsi prendere dalla tentazione di regalare a questa sedicente signora altri 352 euro nella vana speranza di ottenere il prestito dal Benin.

18 Dicembre 2018 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Prestito truffa dal Benin. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.