Prestito truffa dal Benin

Avevo bisogno di un prestito e da Facebook sono stato contattato da una signora che si chiama Alessia Blengetti dove mi diceva che mi faceva avere un prestito dal Benin in 24 ore. Ho inviato €.1000,00 per l’assicurazione e dopo non mi ha trasferito l’ipotetico prestito perché vuole ancora altre €.352,00 per la convalida del trasferimento.

Credo di essere caduta in una rete di truffatori, adesso come posso difendere i miei dati personali e riavere i miei soldi?

Un classico: sui mille euro già versati credo che lei possa, ormai, metterci tranquillamente la classica pietra (meglio un macigno) sopra: li dia per persi. Per il resto il suggerimento è di sporgere denuncia alle forze di polizia, naturalmente contro ignoti, dal momento che dubito che la fantomatica signora Blengetti esista per davvero, e di non farsi prendere dalla tentazione di regalare a questa sedicente signora altri 352 euro nella vana speranza di ottenere il prestito dal Benin.

18 Dicembre 2018 · Simone di Saintjust

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti dal blog

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Prestito truffa dal Benin