Importo accreditato al debitore con bonifico bancario a titolo di prestito personale – Quanto costa il recupero crediti giudiziale in caso di omesso rimborso?

Decreto ingiuntivo, pignoramento stipendio, recupero crediti

DOMANDA

Ho prestato 1500 euro ad un'amica ad ottobre del 2019 tramite bonifico bancario in cui ho inserito la dicitura prestito come causale: questa ragazza è sudamericana, penso non possieda nulla e ha un lavoro a tempo indeterminato presso un'azienda ospedaliera.

RISPOSTA

Il compenso professionale per un'azione esecutiva di pignoramento presso il datore di lavoro della debitrice inadempiente si aggira intorno ai 360 euro (da tabella ex Decreto Ministero Giustizia 140/2012) suscettibile di una variazione di 180 euro (50%) in aumento o diminuzione a seconda delle parcelle applicate dallo specifico professionista a cui ci si affida nonché del livello di complessità da quest'ultimo attribuito alla procedura giudiziale da portare avanti.

27 Dicembre 2020 - Ludmilla Karadzic

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 197 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Importo accreditato al debitore con bonifico bancario a titolo di prestito personale – Quanto costa il recupero crediti giudiziale in caso di omesso rimborso?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.