Estinzione di un prestito non utilizzato

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Ad agosto dell’anno scorso ho chiesto un prestito di 14 mila euro per realizzare un progetto personale, che purtroppo ho dovuto abbandonare. Continuo a pagare le rate di 247 al mese, ne avrò per 7 anni. Ho chiesto l’estinzione anticipata so che risparmierai un sacco di interessi ma vorrei capire, se tenendoli nell’eventualità che ne abbia ancora bisogno, faccio un errore. O conviene rimborsare e richiedere più avanti.

La cosa che sicuramente può fare (è nel suo diritto) è quella di richiedere al creditore il conteggio di estinzione: la richiesta non obbliga ad estinguere il prestito, ma dai conteggi effettuati dal creditore (capitale da corrispondere ancora, interessi già versati ed eventuale rimborso della polizza assicurativa) potrà farsi un’idea più precisa e consapevole sulla convenienza, o meno, di estinguere il finanziamento già erogato.

1 Febbraio 2022 · Ludmilla Karadzic



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Estinzione di un prestito non utilizzato





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!