Prescrizione del diritto ad esigere il rimborso di un prestito risalente a più di dieci anni fa


Ho ricevuto un paio di telefonate da una società di recupero crediti: conversazione che a dir poco sembrava un interrogatorio.





Ho ricevuto un paio di telefonate da una società di recupero crediti: conversazione che a dir poco sembrava un interrogatorio. Trattasi un prestito risalente all’anno 2004 – 2007. Il 27 giugno 2018 ho ricevuto un atto di citazione per il Giudice di Pace sempre per lo stesso motivo. Non si è presentato nessuno. Allo stato attuale, cosa posso aspettarmi?

Sia come sia, se anche il diritto al rimborso fosse risultato prescritto in occasione dell’atto giudiziale notificato nel 2018, poichè l’intervenuta prescrizione non è stata eccepita in quella occasione (sempre ammesso che fino al 2018 non fossero state notificate da parte del creditore ulteriori comunicazioni interruttive dei termini di prescrizione) il credito è esigibile.

Potranno seguire le classiche azioni esecutive tipiche della riscossione coattiva, ovvero decreto ingiuntivo, precetto, pignoramento dello stipendio o della pensione, pignoramento del conto corrente.

2 Luglio 2020 · Lilla De Angelis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Prescrizione del diritto ad esigere il rimborso di un prestito risalente a più di dieci anni fa. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.