Il diritto di esigere il pagamento della bolletta luce si prescrive in un biennio

Il diritto di esigere il pagamento della bolletta luce si prescrive in un biennio, se non risultano notificate raccomandate interruttive dei termini

Nel 2021 ho chiuso un contratto per l’ energia elettrica: È rimasta una bolletta che non ho pagato, ma mi ha contattato un recupero crediti ed ha detto di pagarla. Prima di oggi nessuno mi ha mai scritto né chiamato. La bolletta è forse prescritta?

La prescrizione della bolletta, in assenza di comunicazioni interruttive si prescrive in due anni: ciò vuol dire che in caso di decreto ingiuntivo azionato dal creditore, il debitore deve munirsi di avvocato ed eccepire, con opposizione a decreto ingiuntivo, l’intervenuta prescrizione.

STOPPISH

20 Giugno 2024 · Simone di Saintjust