Pregiudizievoli a carico di un ex-socio – Per quanto tempo l’informazione sarà visibile nei report di informativa commerciale riguardanti la società?


Sono socio e amministratore di una srl che non può accedere a crediti bancari per questa motivazione: profilo creditizio inadeguato a causa di un ex socio amministratore con gravi pregiudizievoli a carico. Tuttora nelle visure che le banche fanno viene fuori e si vede questa pecca. premetto che l’azienda adesso è perfettamente pulita e anche gli attuali soci sono totalmente puliti.possibile che una azienda sana debba pagare lo scotto a causa di una persona che non è più nella società? E per quanto tempo questa storicità di questo precedente esponente si vede nelle visure?

Anche se a mio parere, soprattutto in questi tempi di crisi, nessuna società a responsabilità limitata, indipendentemente dalla reputazione dei singoli componenti la compagine sociale e degli amministratori, può avere velleità di accesso al credito bancario senza la fideiussione prestata da un socio (un amministratore o un terzo) che sia in grado di garantire patrimonialmente il prestito richiesto, i dati acquisiti da fonti pubbliche (tribunali e registri pubblici immobiliari), offerti ai propri clienti da operatori specializzati nel settore, possono comparire nei report informativi di tipo commerciale fino a dieci anni dalla data in cui si verifica l’evento pregiudizievole (sentenza di fallimento, pignoramento e/o iscrizione di ipoteca giudiziale su un bene di proprietà del soggetto censito, sentenza penale connessa ad attività professionale, eccetera).

30 Settembre 2020 · Ornella De Bellis



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Pregiudizievoli a carico di un ex-socio – Per quanto tempo l’informazione sarà visibile nei report di informativa commerciale riguardanti la società?