Si può trasferire ad altra banca un mutuo cointestato trasformandolo in mutuo intestato ad uno solo?

Nella procedura di portabilità del mutuo il contratto non può subire variazioni nei contraenti e nei garanti, solo nel tasso di interesse.

Chiesto il mutuo cointestato per acquisto prima casa presso una banca con firme di garanzia di ambedue i genitori (nel frattempo uno è deceduto). Cambio di banca dove viene trasferito il mutuo intestandolo ad una sola persona: si può fare? Le garanzie sono quelle già date?

Nella procedura di portabilità del mutuo il contratto non può subire variazioni nei contraenti e nei garanti, solo nel tasso di interesse.

Nel caso specifico i garanti resteranno il genitore superstite e gli eredi del genitore defunto.

[ ... leggi tutto » ]

21 Maggio 2018 · Piero Ciottoli