Pignoramento,cosa fare

Per evitare il pignoramento mobiliare, bisogna dimostrare chiaramente la proprietà degli oggetti.

Taggato:

Stamane mi hanno fatto visita un ufficiale giudiziario, in quanto mio padre ha dei debiti verso un creditore, e l’azienda sua è ubicata nella nostra proprietà, dei figli. Mio padre non ha nulla intestato, neanche la casa e il terreno, ma già donati a noi figli.

Vorrei chiedervi cosa possono pignorare, se la casa e il terreno sono dei figli??? Loro possono ugualmente entrare in casa e pignorare?? Se un immobile non si sa di chi è, loro lo possono pignorare ugualmente?? Esempio, se un televisore è stato comprato senza fattura, o vecchio, loro nel dubbio lo possono pignorare??? O la mia parola che è stato comprato da me, non vale?? Cosa mi dite?

Per evitare il pignoramento mobiliare, bisogna dimostrare chiaramente la proprietà degli oggetti. Mi scusi ma l’ufficiale avrà redatto un verbale?

[ ... visualizza i correlati » ]