Pignoramento dello stipendio per debitore esattoriale inadempiente sul quale grava obbligo di versamento di un assegno di mantenimento a favore dei figli


Quando sul debitore esattoriale grava l'obbligo di versamento di un assegno di mantenimento a favore dei figli

Ho pregressi debiti con Ader e nello stesso tempo verso euro 800 mensili come alimenti ai miei figli: in caso di pignoramento verso terzi (azienda dove lavoro) da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) nella percentuale di 1/10 (su un netto in busta di euro 1300) gli 800 euro di alimenti potrebbero venire calcolati dal giudice alla soglia impignorabile della metà della busta paga?

Il 10% della retribuzione stipendiale spettante ad Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) viene calcolato sulla busta paga al netto degli oneri contributivi e fiscali: la somma dei pignoramenti in corso e di una eventuale cessione del quinto, inoltre, non può superare la metà dello stipendio percepito dal lavoratore dipendente debitore inadempiente.

Quindi, gli alimenti versati ai figli potrebbero intervenire indirettamente solo qualora i beneficiari avessero avviato un’azione finalizzata al pignoramento dello stipendio dell’obbligato.

27 Giugno 2022 · Annapaola Ferri

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 135 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pignoramento dello stipendio per debitore esattoriale inadempiente sul quale grava obbligo di versamento di un assegno di mantenimento a favore dei figli. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.