Pignoramento stipendio e rimborso spese forfettario per le spese di trasferta del dipendente sottoposto ad azione esecutiva


Il rimborso spese forfetario per trasferta non è soggetto a trattenuta del quinto, per la parte non soggetta a tassazione.

Abbiamo in azienda a carico di un lavoratore un pignoramento del quinto dello stipendio da parte di una finanziaria: al lavoratore viene corrisposto, all’effettuazione di una trasferta, un rimborso forfettario che non ha natura di indennità ma proprio di rimborso spese forfettario e non analitico per le spese sostenute.

La differenza tra rimborso analitico e forfettario è che il primo non ha una soglia oltre la quale viene tassato e viene corrisposto a fronte dell’esibizione di titoli di spesa, il secondo ha un limite esentasse e viene corrisposto solo all’effettuazione di trasferta senza esibire titoli di spesa specifici ma con una semplice nota spese.

Questo rimborso forfettario è soggetto a pignoramento nel limite del quinto?

Il rimborso spese forfetario per trasferta non è soggetto a trattenuta del quinto, per la parte non soggetta a tassazione.

28 Luglio 2022 · Carla Benvenuto

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 155 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento stipendio e rimborso spese forfettario per le spese di trasferta del dipendente sottoposto ad azione esecutiva. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.