Pignoramento stipendio e rimborso spese forfettario per le spese di trasferta del dipendente sottoposto ad azione esecutiva

Il rimborso spese forfetario per trasferta non è soggetto a trattenuta del quinto, per la parte non soggetta a tassazione.


DOMANDA

Abbiamo in azienda a carico di un lavoratore un pignoramento del quinto dello stipendio da parte di una finanziaria: al lavoratore viene corrisposto, all'effettuazione di una trasferta, un rimborso forfettario che non ha natura di indennità ma proprio di rimborso spese forfettario e non analitico per le spese sostenute.


RISPOSTA

Il rimborso spese forfetario per trasferta non è soggetto a trattenuta del quinto, per la parte non soggetta a tassazione.


28 Luglio 2022

Questo post totalizza 149 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile