Pignoramento stipendio e rimborso spese forfettario per le spese di trasferta del dipendente sottoposto ad azione esecutiva





Il rimborso spese forfetario per trasferta non è soggetto a trattenuta del quinto, per la parte non soggetta a tassazione.





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Abbiamo in azienda a carico di un lavoratore un pignoramento del quinto dello stipendio da parte di una finanziaria: al lavoratore viene corrisposto, all’effettuazione di una trasferta, un rimborso forfettario che non ha natura di indennità ma proprio di rimborso spese forfettario e non analitico per le spese sostenute.

La differenza tra rimborso analitico e forfettario è che il primo non ha una soglia oltre la quale viene tassato e viene corrisposto a fronte dell’esibizione di titoli di spesa, il secondo ha un limite esentasse e viene corrisposto solo all’effettuazione di trasferta senza esibire titoli di spesa specifici ma con una semplice nota spese.

Questo rimborso forfettario è soggetto a pignoramento nel limite del quinto?

Il rimborso spese forfetario per trasferta non è soggetto a trattenuta del quinto, per la parte non soggetta a tassazione.

STOPPISH

28 Luglio 2022 · Carla Benvenuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento stipendio e rimborso spese forfettario per le spese di trasferta del dipendente sottoposto ad azione esecutiva. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.