Pignoramento verso terzi senza accantonamento del quinto da parte del datore di lavoro terzo pignorato

DOMANDA

Mi riferisco alla discussione in cui è stato scritto che non ottemperando all'ordinanza giudiziale il datore di lavoro dovrà rispondere penalmente e civilmente, in tribunale, per la violazione degli articoli 543 (pignoramento verso terzi), 546 (obblighi del terzo) e 547 (dichiarazione del terzo) del codice di procedura civile.

RISPOSTA

Bene, abbiamo letto il dispositivo della citata sentenza: le eccezioni della difesa, accolte dai giudici di legittimità riguardavano, essenzialmente, la querela accertata come tardiva e gli importi dovuti dal debitore affettivamente corrisposti dal terzo pignorato al creditore, diversamente da quanto, invece, ritenuto dai giudici della Corte di Appello.

5 Maggio 2023 - Simone di Saintjust

Questo post totalizza 150 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile