Pignoramento pensione di vecchiaia per tasse non pagate

Le abbiamo già risposto ampiamente qui.

A fine luglio ho i requisiti per la domanda di pensione di vecchiaia (67 anni e 26 anni di contributi INPS). I contributi sono già maturati alla fine del 2012 con calcolo misto: dal 2014 ho aperto partita iva ma non ho più pagato i contributi INPS e nemmeno il fisco, pur facendo la dichiarazione redditi annuale sia del reddito sia dell’IVA, accumulando un debito di 20 mila euro circa.

Da simulazione “la mia pensione”, ho un risultato di 730 euro mensili. Alla luce di quanto sopra possono bloccarmi la domanda di pensione? E nel caso di accettazione di quanto sarebbe il pignoramento?

Le abbiamo già risposto ampiamente qui.

28 Febbraio 2020 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pignoramento pensione di vecchiaia per tasse non pagate. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.