Possono pignorami la nuda proprietà donata dai miei genitori per i debiti che ho accumulato?

Pignoramento ed espropriazione di un bene sul quale insistono usufrutto e nuda proprietà, usufrutto e nuda proprietà

Mi è stata donato un immobile dai miei genitori come nuda proprietà: loro sono in usufrutto, ho problemi con diverse finanziarie, potrebbero agire con pignoramento?

La nuda proprietà di un immobile non è altro che la proprietà dell’immobile in presenza di uno o più usufruttuari (nella fattispecie i suoi genitori): e un immobile su cui grava un usufrutto è, ovviamente, pignorabile al suo proprietario.

24 Novembre 2017 · Annapaola Ferri

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Possono pignorami la nuda proprietà donata dai miei genitori per i debiti che ho accumulato?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.