Pignoramento dello stipendio per mancato pagamento dell’assegno di mantenimento per il figlio – Se l’obbligato cambia lavoro la sentenza è ancora valida per un pignoramento dello stipendio presso il nuovo datore di lavoro?

Se l'obbligato cambia lavoro la sentenza è ancora valida per un pignoramento dello stipendio presso il nuovo datore di lavoro?

il mio ex compagno, padre di mio figlio non ha mai versato l’assegno per il suo mantenimento e tramite il tribunale sono riuscita a fare il pignoramento dello stipendio (c’è voluto più di un anno e senza gli arretrati: ora da qualche mese ha cambiato posto di lavoro (dalla Lombardia si è trasferito in Liguria) e l’assegno non lo sta più versando. La mia domanda è per richiedere di nuovo il pignoramento dello stipendio devo rifare da capo tutto l’iter o possono tenere buona la prima sentenza ?

Potrà essere utilizzato lo stesso titolo esecutivo ovvero la sentenza giudiziale che quantifica l’importo dovuto per il mantenimento del figlio: tuttavia ci si dovrà affidare nuovamente ad un avvocato per preparare e notificare l’atto di precetto e l’atto di pignoramento, facendo eventualmente valere anche l’aggravio delle ulteriori spese legali sostenute.

E’ meglio muoversi quanto prima perché, pur dovendo comunque attendere il decreto di assegnazione del giudice, le mensilità arretrate decorreranno dalla data di notifica dell’atto di pignoramento dello stipendio al nuovo datore di lavoro.

STOPPISH

6 Giugno 2022 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento dello stipendio per mancato pagamento dell’assegno di mantenimento per il figlio – Se l’obbligato cambia lavoro la sentenza è ancora valida per un pignoramento dello stipendio presso il nuovo datore di lavoro?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.