Pignoramento assegno di mantenimento contestuale alla separazione giudiziale

No, non è assolutamente possibile.

E’ possibile che il giudice decida già in seduta di separazione consensuale di pignorare la quota del mantenimento dallo stipendio senza così ricorrere in una seconda verifica evitando così il possibile mancato versamento del mantenimento?

No, non è assolutamente possibile. Occorre un’azione esecutiva promossa dal coniuge beneficiario dell’assegno di mantenimento stante l’omesso versamento del dovuto da parte del coniuge obbligato.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

23 Marzo 2015 · Annapaola Ferri