Pignoramento del conto corrente intestato al debitore inadempiente – Quanto del saldo disponibile può essere assegnato al creditore procedente?

Quanto del saldo disponibile in conto corrente può essere assegnato al creditore procedente?

Sono un debitore di 30 mila euro (sperando che nel tempo non siano lievitati) e vorrei sapere cosa accade se lascio in banca una cifra maggiore del debito: non credo che abbiano il diritto di sequestrarli tutti.

BEGINNISH

Una volta che il creditore insoddisfatto abbia notificato alla banca terza il pignoramento del conto corrente intestato al proprio debitore inadempiente, il giudice dell’esecuzione assegnerà al creditore procedente il saldo disponibile in conto corrente fino a totale soddisfazione del credito azionato, comprensivo di capitale, e di un ulteriore importo costituito dagli interessi legali e moratori, nonché delle spese legali sostenute per la riscossione coattiva del credito azionato, accordati dal giudice adito in sede di richiesta di decreto ingiuntivo.

Insomma sì, i soldi depositati in conto corrente il creditore glieli toglie tutti se servono a estinguere, parzialmente o integralmente, il debito.

STOPPISH

13 Dicembre 2021 · Simonetta Folliero

clicca qui Per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 297 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento del conto corrente intestato al debitore inadempiente – Quanto del saldo disponibile può essere assegnato al creditore procedente?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.