Ho un prestito cambializzato – Se non pago possono pignorarmi lo stipendio?

Percepisco uno stipendio di circa 1750 euro al mese della quale 937 euro vanno alla ex moglie e altri 350 euro circa trattenuti da una finanziaria non pagata per mancanza di fondi. Dopo vari tentativi con la finanziaria di annullare la mia pratica, ho firmato delle cambiali ma non riesco a pagare. Mi rimangono netti per vivere 400 euro circa. Possono pignorarmi lo stipendio o il conto corrente?

Con un prestito cambializzato, una volta che le cambiali siano andate in protesto per il mancato pagamento, il creditore può direttamente avviare azioni esecutive senza nemmeno il bisogno di procurarsi un decreto ingiuntivo.

Nel suo specifico caso, il creditore potrà ottenere il pignoramento del conto corrente e , successivamente, qualora il saldo di conto non fosse sufficiente al recupero dell’importo a debito, procedere con pignoramento presso il datore di lavoro nella misura di un quinto. In entrambi le circostanze, tuttavia, per una somma pari al debito residuo gravato dalle spese di procedura.

14 Gennaio 2018 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Ho un prestito cambializzato – Se non pago possono pignorarmi lo stipendio?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.