Pignoramento auto/furgone di proprietà del fideiussore di un debitore principale deceduto senza eredi

Probabilmente il creditore procederà per ottenere la trattenuta stipendiale se il fideiussore inadempiente è titolare di un contratto di lavoro dipendente

Fideiussore di un mutuo che non viene pagato da diverse rate, debitore principale deceduto senza eredi e Il fideiussore possiede un auto di poco valore e un furgone di 15 anni: in questa situazione la banca preferirebbe pignorare il quinto dello stipendio o pignorare i mezzi?

Quasi sicuramente il creditore procederà per ottenere la trattenuta stipendiale se il fideiussore inadempiente è titolare di un contratto di lavoro dipendente.

Il pignoramento di auto e furgoni usati comporta l’obbligo, per il creditore procedente, di anticipare le spese di custodia a fronte di un prevedibile esiguo ricavato dalla vendita all’asta dei due veicoli.

7 Maggio 2024 · Simone di Saintjust