Piccola delusione



Attenzione » il contenuto di questa discussione è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Scusate se mi permetto, ma mi avete un po’ deluso: io lo so che fate questo servizio gratuitamente e tutti ve ne siamo molto grati.
Ma ho postato 2 volte una domanda sulla possibile revocatoria di un testamento da parte dell’AE e avete cancellato la domanda senza dire dove ho sbagliato.
Vedo domande su come risparmiare corrente con il frigorifero,ecc,e domande un po piu’ serie come la revocatoria vengono cancellate?
Scusate lo sfogo. Ringrazio lo stesso per le domande che ho fatto in passato e alle quali avete sempre risposto.

Non esiste revocatoria di un testamento e, inoltre, il de cuius potrebbe non fare testamento: la situazione va spiegata in modo semplice, senza anticipare soluzioni o ipotizzare fattispecie giuridiche, come la revocatoria del testamento, che non stanno nè in cielo nè in terra.

Infine, in entrambe le domande cancellate, non ci si prende mai la briga di indicare chi fra de cuius ed erede, è il debitore, un dato fondamentale per personalizzare la risposta.

Davvero troppo, per poter prendersi la briga di rispondere nonostante la consapevolezza di poter provocare una piccola delusione: non si possono disattendere o eludere la semplici regole enunciate per porre un quesito, e poi lamentarsi o restare delusi per la cancellazione delle proprie domande.

20 Giugno 2022 · Simone di Saintjust



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti