Piccola delusione

Nelle due domande cancellate, non ci si prende mai la briga di indicare chi fra de cuius ed erede, è il debitore: un dato fondamentale per la risposta

Scusate se mi permetto, ma mi avete un po’ deluso: io lo so che fate questo servizio gratuitamente e tutti ve ne siamo molto grati: ma ho postato 2 volte una domanda sulla possibile revocatoria di un testamento da parte dell’AE e avete cancellato la domanda senza dire dove ho sbagliato.

Vedo domande su come risparmiare corrente con il frigorifero, ecc, e domande un po più serie come la revocatoria vengono cancellate?

Non esiste revocatoria di un testamento e, inoltre, il de cuius potrebbe non fare testamento: la situazione va spiegata in modo semplice, senza anticipare soluzioni o ipotizzare fattispecie giuridiche, come la revocatoria del testamento, che non stanno nè in cielo nè in terra.

Infine, in entrambe le domande cancellate, non ci si prende mai la briga di indicare chi fra de cuius ed erede, è il debitore, un dato fondamentale per personalizzare la risposta.

Davvero troppo, per poter prendersi la briga di rispondere nonostante la consapevolezza di poter provocare una piccola delusione: non si possono disattendere o eludere la semplici regole enunciate per porre un quesito, e poi lamentarsi o restare delusi per la cancellazione delle proprie domande.

STOPPISH

20 Giugno 2022 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con i tuoi contatti Whatsapp