Prescrizione cartella esattoriale per violazione al codice della strada

Mi è stata contestata una violazione al CdS il 23 dicembre 2006 e la cartella Equitalia mi è stata notificata in data 23 dicembre 2011, lo stesso giorno e mese del verbale. La cartella è prescritta o no?

Purtroppo, la notifica della cartella esattoriale è avvenuta correttamente entro cinque anni dalla notifica del verbale di violazione del Codice della strada.

Pertanto, non c’è prescrizione della sanzione amministrativa né decadenza per l’emissione della relativa cartella esattoriale.

[ ... leggi tutto » ]

7 Gennaio 2015 · Giuseppe Pennuto