Persa casa all’asta

Il 30 settembre purtroppo si sono aggiudicati la casa della mia famiglia all’asta: vorrei sapere se è normale che e stata venduta sotto il 50 per cento della valutazione, anzi per una miseria. Cosa posso fare? Valore iniziale 1.080.000 e aggiudicata per 257 mila euro.

Purtroppo, in situazioni simili si può intervenire solo in sede di conversione del pignoramento o facendo partecipare all’asta soggetti che possano quantomeno evitare che il bene venga aggiudicato a prezzi c.d. “vili”.

Del resto la Cassazione con la sentenza numero 27148/2006 ha escluso che possa essere dichiarata improcedibile l’esecuzione per una situazione di stallo o per una non economicità sopravvenuta nella fase di vendita .

[ ... leggi tutto » ]

14 Novembre 2014 · Annapaola Ferri