Permessi ex legge 104/1992 giornalieri

Il lavoratore ha diritto a tre giorni di permesso mensile, anche non continuativi, per assistere una persona con disabilità grave

Si può usare un giorno di di permesso per accompagnare l’assistito all’ospedale per il ricovero e un secondo giorno per andarlo a riprendere, quando viene dimesso?

In base all’articolo 33, comma 3 della legge 104/1992, il lavoratore dipendente, pubblico o privato, ha diritto a fruire di tre giorni di permesso mensile retribuito , anche in maniera continuativa, per assistere una persona con disabilità in situazione di gravità, che non sia ricoverata a tempo pieno, rispetto alla quale il lavoratore sia coniuge, parte di un’unione civile,, convivente di fatto parente o affine entro il secondo grado.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

6 Febbraio 2024 · Annapaola Ferri