Pericolo pignoramento

Da qualche tempo ho scoperto di essere diventata erede al posto della mia defunta madre di un debito riguardante mia nonna.

Ancora ad oggi non conosco la precisa entità del debito, mi è stato solo detto essere cospicuo.

Possiedo un libretto di risparmio postale intestato a mio nome dove negli anni ho versato del denaro per i miei figli attualmente di quattro e due anni (ragali di battesimo, compleanno etc.).

Vorrei evitare che questi venissero pignorati e per questo vorrei intestare il libretto direttamente ai bambini.

La domanda è: un libretto di risparmio postale intestato ai miei figli può essere pignorato a riscossione di un mio debito?

E se si come posso salvaguardare questo denaro?

I figli rispondono dei debiti dei propri genitori dopo la loro morte, se accettano l’eredità.

Quindi, un libretto di risparmio postale intestato al figlio non può essere pignorato per debiti di cui sono chiamati a rispondere i propri genitori.

[ ... leggi tutto » ]

27 Febbraio 2015 · Annapaola Ferri