Pensione netta

).

Sono un neo pensionato INPS, vorrei sapere come è possibile determinare la mia pensione netta (viste tutte le voci presenti nel cedolino). In particolare si parte dalla prima voce che è PENSIONE LORDA +xxxxx euro, poi la seconda Trattenute Irpef -xxxx euro, terza voce Saldo Irpef -xxxx euro, e così via una decina di voci. In fondo poi c’è l’ultima voce IMPORTO NETTO di circa 700 euro, ma mi è stato detto che “tecnicamente” non è quella la pensione netta. Mi è stato detto che lo sarebbe la prima voce PENSIONE LORDA ma con la sottrazione della sola seconda voce, cioè Trattenute Irpef. E’ corretto?

Sì, è corretto!

STOPPISH

2 Gennaio 2023 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con i tuoi contatti Whatsapp