Pensione indiretta – Eventuale decurtazione se il coniuge superstite beneficiario trova lavoro: ulteriori precisazioni

La decurtazione della pensione indiretta percepita dal beneficiario superstite dipende dal reddito da questi percepito nel 2023 con l'attività di lavoro

In riferimento alla domanda precedente riguardante la pensione indiretta percepita da mia madre, forse mi sono sono spiegato male.

La pensione indiretta da lei percepita è di 400€. Quando ha presentato domanda lei non lavorava e il padronato ha richiesto l’integrazione al minimo, così arrivando ad oggi a percepire 614,11 (la minima).

La mia domanda era riferita alla decurtazione dell’integrazione al minimo. Se ad oggi gli spetta o meno.

Forse ci siamo spiegati male noi e ce ne scusiamo: l’eventuale decurtazione della pensione indiretta attualmente percepita dalla genitrice, dipende dal reddito (proiettato sull’anno) percepito da sua madre nel 2023 con l’attività di lavoro svolta.

24 Aprile 2024 · Simone di Saintjust