Parcella avvocato per accordo stragiudiziale a saldo stralcio

Accordo bonario nel recupero crediti, accordo transattivo a saldo stralcio

Su un debito di 16 mila euro chiusi a stralcio con 2500 euro, un legale ha chiesto una parcella di 600 euro. E’ elevata?

Riteniamo che un accordo stragiudiziale a saldo stralcio possa essere portato a termine dal debitore, non particolarmente emotivo, senza l’ausilio di un professionista.

Ciò detto, è scorretto sindacare sulla parcella richiesta dall’avvocato a cui il debitore ha preferito conferire il mandato per il perfezionamento dell’accordo con il creditore: soprattutto se la valutazione viene effettuata senza conoscere il carico di lavoro che la pratica ha richiesto.

[ ... leggi tutto » ]

29 Novembre 2015 · Ornella De Bellis