Pagamento rata mutuo in anticipo rispetto alla scadenza mensile

Il creditore che ha erogato il prestito non può rifiutarsi di accettare il rimborso di una rata in anticipo rispetto alla scadenza mensile

Siccome dovrò assentarmi per un mese e dovrei pagare la rata del mutuo scadenza fine mese la banca si può rifiutare di accettare il pagamento per cassa prima della scadenza?

Il creditore che ha erogato il prestito non può rifiutarsi di accettare il rimborso di una rata in anticipo rispetto alla scadenza mensile: soprattutto se il debitore, con il pagamento anticipato, non chiede il risparmio degli interessi, facoltà che, invece, deve essere prevista da contratto.

[ ... leggi tutto » ]

20 Dicembre 2019 · Chiara Nicolai