Pagamento della sanzione amministrativa in misura ridotta – Come si calcola l’importo dovuto?

Pagamento della multa in misura ridotta

Per una multa che prevede un minimo (ad esempio, € 100) e un massimo (ad esempio, € 200) il pagamento in misura ridotta è di € 100 o è quello che viene calcolato ai sensi dell’articolo 16 della legge 689/91 (doppio del minimo o, se più favorevole 1/3 del massimo?-

Ribadiamo, ancora una volta, che il pagamento della sanzione amministrativa, effettuato entro cinque giorni dalla notifica del verbale di accertamento, comporta una riduzione del 30% calcolato sul minimo edittale riportato sul verbale stesso.

[ ... leggi tutto » ]

13 Ottobre 2020 · Giuseppe Pennuto