Pagamento col POS negato dopo aver consumato – Che fare?

Cosa accade se l'esercente nega al cliente di pagare tramite strumento elettronico dopo aver consumato.







Vorrei sapere come dovrei comportarmi se, dopo aver consumato, ad esempio in un ristorante o una tavola calda, mi venga negato il pagamento con il Pos ma io non abbia la disponibilità, in quel momento, di contanti.

Potete chiarire?

BEGINNISH

Qualora, dopo aver già consumato, venga negato dall’esercente la possibilità di pagare tramite strumenti di pagamento elettronici, come il POS, è possibile andare via senza pagare, promettendo di farlo in un secondo momento.

Questo, perché la nuova normativa, non vuole cancellare l’obbligo per l’esercente di avere il POS, ma, semplicemente, le sanzioni.

Ciò vuol dire che se l’esercente è tenuto ad avere il POS, tu sei tenuto ad aspettarti di poter pagare con il bancomat o la carta di credito.

Se hai già fruito del servizio, come al ristorante per una cena o ad un bar per un caffè, e ti viene negato il pagamento tramite strumento elettronico, vista l’indisponibilità di contante, ciò vorrà dire che pagherai in un secondo momento.

L’esercente dovrà aspettare.

STOPPISH

6 Dicembre 2022 · Giovanni Napoletano


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati












Questo post totalizza 157 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Pagamento col POS negato dopo aver consumato – Che fare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.