Pagamenti dell’indennità SFL per corsi mai frequentati

La frequenza di corsi professionali di Supporto alla Formazione e al Lavoro (SFL) prevede l’erogazione di una indennità (350 euro/mese) al partecipante

E’ normale ricevere i pagamenti del supporto formazione e lavoro nonostante non siano ancora iniziati i corsi di formazione presso l’ente che ho scelto all’ufficio di collocamento?

La frequenza ai corsi professionali di Supporto alla Formazione e al Lavoro (SFL) prevede l’erogazione di una indennità al partecipante: non si tratta, quindi, di un sostegno economico erogato come misura di contrasto alla povertà, ma di un corrispettivo di tipo forfetario (350 euro/mese) concesso al partecipante per la frequenza ai corsi.

Di conseguenza, il pagamento dell’indennità in assenza di frequenza ai corsi SFL dovrebbe essere interpretato come non dovuto e passibile di successiva richiesta di restituzione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

2 Marzo 2024 · Genny Manfredi