Omesso bollo cambiale e sanzioni da Agenzia Entrate – Posso rivalermi sul debitore?

Cambiali – la cambiale tratta e il pagherò

Ho accettato in pagamento delle cambiali senza bollo, a seguito di decreto ingiuntivo al traente, l’agenzia delle entrate mi notificava la richiesta di pagamento e relative sanzioni. Poiché la richiesta è in solido tra il traente ed il portatore se provvedo al pagamento, posso rivalermi sul traente ed in che misura?

Lei è personalmente responsabile dell’accettazione delle cambiali prive di bollo in pagamento: peraltro, sarebbe stato suo precipuo interesse bollare i titoli, dal momento che una cambiale priva del bollo non è nemmeno protestabile qualora il debitore non adempia.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

7 Marzo 2018 · Chiara Nicolai