Obbligazione solidale per pagamento debiti equitalia


Debito solidale

nel 2013 sono arrivati degli avvisi di accertamento per irpef non pagata a tre comproprietari di un immobile locato e soltanto io, aderendo alla rottamazione nel 2017, sto pagando il debito di tutti e tre: possono richiedere agli altri due comproprietari i soldi che sto pagando per le loro quote, e quando va in prescrizione questo diritto di richiedergli i soldi?

Secondo l’articolo 1292 del codice civile, l’obbligazione è in solido quando più debitori sono obbligati tutti per la medesima prestazione in modo che ciascuno può essere costretto all’adempimento per la totalità e l’adempimento da parte di uno libera gli altri.

Chi paga anche per gli altri, tuttavia, può agire in regresso per ottenere dai condebitori solidali quanto pagato per loro.

6 Marzo 2021 · Chiara Nicolai

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 199 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Obbligazione solidale per pagamento debiti equitalia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.