Nuovo modem gratuito – E se poi viene addebitato sulla bolletta?

Bisogna mandare un reclamo scritto all’operatore, contestando l’addebito e chiedendo il rimborso in virtù di quanto promesso

Alcuni mesi fa ho chiamato il call center Tim per informazioni sulla velocità di navigazione e mi è stato proposto un nuovo modem più potente, gratis e senza costi aggiuntivi: adesso, però, con l’arrivo delle bollette mi rendo conto che mi stanno addebitando il costo spalmato mensilmente.

Cosa posso fare. E’ lecito?

Bisogna capire che è successo esattamente: se il call center abbia promesso la gratuità, oppure se inf fase di registrazione vocale dell’ordine siano stati menzionati costi da pagare.

In questi casi però di solito gli operatori la danno vinta all’utente, se non possono dimostrare – con la registrazione dell’ordine appunto – di avergli fatto sottoscrivere costi.

Bisogna mandare un reclamo scritto all’operatore, contestando l’addebito e chiedendo il rimborso in virtù di quanto promesso.

Se non c’è riscontro in due settimane, avviare una procedura di conciliazione gratuita tramite il sito Conciliaweb.

STOPPISH

11 Ottobre 2022 · Andrea Ricciardi