Nucleo familiare e stato di famiglia ai fini conseguimento Assegno Unico Universale (AUU)

I figli minorenni a carico fiscale dei genitori per aver diritto all'Assegno Unico Universale (AUU) devono risiedere in Italia.

Ho mia moglie che è straniera con regolare permesso di soggiorno per motivi famiiari ed ha 2 figli non miei, uno 16 anni compiuti e la bambina di 2 anni, i medesimi pur avendo anche loro regolare permesso di soggiorno con relativo codice fiscale non compaiono nello stato di famiglia in quanto non residenti: adesso lei ha fatto l’isee ed ha inserito i 2 figli, ma il patronato ci diceva che non puo’ prendere l’assegno unico in quanto l’inps fa’ riscontro con l’anagrafe e non uscendo i figli sullo stato di famiglia e di conseguenza perderemo questo sussidio.

I figli minorenni a carico fiscale dei genitori per aver diritto all’Assegno Unico Universale (AUU) devono risiedere in Italia.

STOPPISH

11 Febbraio 2024 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con i tuoi contatti Whatsapp