In quale nucleo familiare ai fini ISEE vanno inseriti i figli nel caso di affidamento congiunto?

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Vorrei gentilmente chiedere se è corretto indicare come afferenti al mio nucleo familiare i miei tre figli, il cui domicilio e residenza prevalente sono fissati secondo provvedimento di tribunale, presso la mia abitazione (casa familiare), nonostante di fatto vivano per tempi paritetici presso entrambi i genitori, che ne hanno affidamento condiviso.

Per stabilire la corretta collocazione dei figli di genitori separati o divorziati in affidamento congiunto, va presa in considerazione la situazione anagrafica che emerge dallo stato di famiglia. In pratica, i figli vanno inclusi nel nucleo familiare del genitore affidatario presso il quale risiedono anagraficamente.

[ ... leggi tutto » ]

1 Marzo 2018 · Genny Manfredi