Infrazione a bordo di veicolo aziendale – Notifica del verbale di multa

Il 23/4/14 in seguito ad incidente stradale sono intervenuti i Vigili Urbani per il rilievo. Guidavo un mezzo di proprietà aziendale, ma sono stata correttamente identificata come conduttrice del mezzo. In posto hanno raccolto le nostre versioni senza contestare neanche a voce eventuali infrazioni.

Probabilmente a seguito dei rilevi effettuati hanno successivamente emesso violazione art.154/3-8, e riporta la dicitura “eseguiva svolta a sinistra senza portarsi il più possibile vicino all’asse della carreggiata” (segnalo che pur essendo questa la norma, secondo loro io ho tagliato lo stop, quindi semmai non ho rispettato la parte di norma che indica che non devo imboccare l’altra via in contromano, non che non mi sono portata vicino all’asse della carreggiata …).

La notifica della trasgressione è arrivata finora al solo proprietario e non a me, ma riporta la dicitura “è stata immediatamente contestata al conducente” .. ma se è stata accertata dopo i rilevi e in mia assenza, non dovrebbe risultare “differita per….”? E la mancanza della mia notifica (anche se io sono a conoscenza dell’arrivo di quella al proprietario) inficia qualcosa?

Inoltre non dovrei almeno io ricevere copia del verbale o devo chiederlo esplicitamente a parte?

Se proprio vuole togliersi la curiosità può recarsi alla sede del gruppo di polizia municipale che ha accertato il sinistro e chiedere la relazione sull’incidente nonché copia del verbale di multa immediatamente contestato.

Vedrà che, molto probabilmente, nello spazio riservato alla firma delle parti coinvolte sarà riportata la circostanza che lei ha rifiutato di firmare.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

24 Luglio 2014 · Giuseppe Pennuto