Notifica mandato e messa in mora con posta prioritaria

Per impugnare un atto è necessario che l'atto esista.

Ieri mi è arrivata, per posta prioritaria, una notifica mandato e messa in ora con in oggetto: ex credito Galdessa srl.

Non ho mai sentito parlare di questa società e non capisco come si possa mandarla per posta ordinaria, quello che mi rende perplesso è che alla fine della lettera c’è scritto: La presente ha valore di formale messa in mora ai sensi dell’art 1219 del c.c.

Hanno sbagliato in qualcosa? Posso impugnarlo?

Per impugnare un atto è necessario che l’atto esista. Il foglio che le hanno inviato per posta prioritaria è inesistente, come se non lo avesse mai ricevuto.

Per ora può tranquillamente cestinarlo. Più in là, quando, e se, la questione sarà definita con un minimo di serietà, ne potremo ridiscutere.

[ ... leggi tutto » ]

10 Aprile 2015 · Annapaola Ferri