Notifica di una cartella esattoriale per una sanzione amministrativa già pagata

La cosa migliore da fare è quella di portarsi presso gli uffici della polizia municipale, presentare le ricevute e chiedere lo sgravio

É arrivata una cartella esattoriale ma la multa io l’ho pagata cosa fare: posso inviare una PEC con allegata la ricevuta di pagamento?

La cosa migliore da fare, secondo noi, è quella di portarsi presso gli uffici della polizia municipale (supponendo che la sanzione amministrativa sia stata comminata dalla polizia municipale) esibendo la ricevuta di avvenuto versamento della sanzione amministrativa (la multa) e chiedendo lo sgravio della cartella esattoriale: sarà cura dell’ente creditore interagire direttamente con Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) per segnalare che la sanzione amministrativa è stata già pagata, che non c’è debenza e che la cartella esattoriale deve essere annullata.

Eviterei l’invio di comunicazioni via PEC dato che spesso nessuno le legge e mi accerterei che l’iter dello sgravio della cartella esattoriale, da parte della polizia municipale, sia effettivamente avviato.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Luglio 2022 · Giuseppe Pennuto