Richiesta mutuo prima casa e segnalazione nella Centrale Rischi della Banca d’Italia per un prestito non rimborsato

Quando il richiedente è censito nella Centrale Rischi della Banca d'Italia per un prestito non rimborsato

DOMANDA

Nel 2016 ho fatto un finanziamento di circa 2 mila euro con Agos, prima rata 15/03/16 ultima rata 12/02/19: in questo frangente non ho pagato 5 rate e ad oggi siccome vorrei comprare prima casa ho avviato un controllo e ovviamente risulto segnalata alla banca di Italia.

RISPOSTA

Va innanzitutto premesso (e deve esserne consapevole) che anche se riuscisse a risolvere il problema relativo alla segnalazione censita nei Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC) privati (quali CRIF, CTC, Experian, Cerved) e nella Centrale Rischi della Banca d'Italia (CR), non è detto che le verrà automaticamente concesso il mutuo.

22 Luglio 2021 - Ornella De Bellis

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 150 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Richiesta mutuo prima casa e segnalazione nella Centrale Rischi della Banca d’Italia per un prestito non rimborsato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.