Mutui – Svolta tra tasso fisso e variabile

il tasso variabile dei mutui è diventato più caro di quello fisso, confermando il suo crescente peso come onere finanziario nelle voci di spesa.

DOMANDA

Mi sto avvicinando ad acquistare la mia prima casa attraverso un mutuo ipotecario: mi è stato spesso suggerito di optare per il tasso fisso, poiché oramai costa praticamente quanto quello variabile.

RISPOSTA

Non succedeva dal 2008: il tasso variabile dei mutui è diventato più caro di quello fisso, confermando il suo crescente peso come onere finanziario nelle voci di spesa di una persona o di una famiglia.

14 Febbraio 2023 - Stefano Iambrenghi

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 107 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Mutui – Svolta tra tasso fisso e variabile. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.