Mutui agevolati giovani – Come fruire del Fondo Garanzia e cosa è cambiato col decreto sostegni bis

Come fruire del Fondo Garanzia e cosa è cambiato col decreto sostegni bis

DOMANDA

Sono un ragazzo di trentadue anni con un lavoro discreto, un contratto a tempo indeterminato ed un piccolo gruzzoletto messo da parte negli anni, con fatica: ora vorrei realizzare il mio sogno ed acquistare la mia prima casa stipulando un mutuo.

RISPOSTA

Il Fondo di Garanzia per la prima casa è stato istituito con la legge di Stabilità 2014: vi possono accedere tutti i cittadini italiani e stranieri (con permesso di soggiorno in Italia) purché, alla data di presentazione della domanda di mutuo per l'acquisto della prima casa, non siano proprietari di altri immobili ad uso abitativo, con l'unica eccezione di quelli ereditati e che però siano in uso gratuito a genitori o fratelli.

24 Settembre 2021 - Andrea Ricciardi

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 121 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Mutui agevolati giovani – Come fruire del Fondo Garanzia e cosa è cambiato col decreto sostegni bis. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.