Posso pagare la sanzione amministrativa per violazione al Codice della Strada con sconto entro 5 giorni e pagare invece le spese di notifica, che sono senza sconto, entro 60 giorni?

Poiché le spese di notifica non sono scontate, posso pagare la multa ridotta entro 5 giorni e le spese di notifica senza sconto entro 60 giorni?

Ho ricevuto una multa per autovelox fisso per euro 42,00 (euro 29,40 se pago entro 5 gg): su tutte e due le soluzioni ci sono euro 32,20 per spese di notifica non soggette a sconto del 30%.
Posso pagare la multa ridotta di euro 29,40 entro 5 gg e le spese di notifica di euro euro 32,20 entro 60 giorni?
Eventualmente dovrei recarmi in ufficio dei vigili o posso riempire un bollettino in bianco spiegando i particolari nella causale ?

Per fruire dello sconto sulla sanzione relativa alla violazione del Codice della Strada, deve versare entro cinque giorni anche le spese di notifica non soggette a sconto.

[ ... leggi tutto » ]

23 Agosto 2021 · Giuseppe Pennuto